Milani Espresso Italiano Champion 2017

Espresso Italiano Champion

Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2016, Caffè Milani ha aderito al campionato tra baristi Espresso Italiano Champion svoltosi nella nostra sede di Lipomo l’8 maggio, con il patrocinio dell’I.N.E.I. (Istituto Nazionale dell’Espresso Italiano).

Professionalità, impegno e tanta voglia di mettersi in gioco hanno caratterizzat oanche quest’anno la gara, rendendola un momento imperdibile per gli amanti del caffè espresso.

Cosa sono i Canpionati di Espresso Italiano?

Espresso Italiano Champion è una competizione che pone i concorrenti in sfida prima di tutto con se stessi. Preparare quattro espressi e quattro cappuccini in undici minuti può sembrare semplice ma non lo è affatto se prima si deve trovare la macinatura perfetta e il tempo gioca contro. E lo è ancora meno quando oltre ai due giudici tecnici, che annotano ogni errore, si viene valutati da una giuria sensoriale che opera senza neppure vedere i concorrenti e quindi in completa neutralità.

“Non possiamo che essere soddisfatti dall’entusiasmo e della capacità messe in campo da parte dei partecipanti all’evento. Espresso Italiano Champion, che abbiamo organizzato sin dalla sua prima edizione – ha dichiarato Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani – ha raggiunto dei livelli sempre più alti di professionalità. Da sottolineare, come ulteriore nota positiva, è la giovane età dei concorrenti. Un grazie a tutti i concorrenti e complimenti al vincitore, Maurizio Piccolo.”
Il vincitore parteciperà alle finali italiane che si terranno presso Mumac Academy il 29 e 30 giugno, e le semifinali e la finale internazionali che si svolgeranno ad Host ad ottobre.

Nella fotografia: Maurizio Piccolo e il Dott. Pierluigi Milani

Espresso Italiano Champion - Il vincitore Maurizio Piccolo e il Dott. Pierluigi Milani

Phone: +39 031 280778
Fax: +39 031 282762
22030 Lipomo (CO)
Via Provinciale, 811