Caffè Milani a HORECAVA

1 Gennaio 2024
Redazione

Caffè Milani a HORECAVA

1 Gennaio 2024
Redazione

In un mondo in continua evoluzione, dove la qualità e l’innovazione rappresentano i pilastri del successo, Caffè Milani è orgoglioso di partecipare a HORECAVA, l’evento di spicco del settore dell’ospitalità nei Paesi Bassi. Questa prestigiosa fiera, che si svolge dall’8 all’11 gennaio 2024 ad Amsterdam, attrae oltre 71.000 professionisti del settore e più di 40.000 aziende, offrendo un palcoscenico importante per condividere la qualità di un vero espresso italiano, con una lunga storia da raccontare.

Abbiamo chiesto ad Alessandro Parati, nostro Responsabile Commerciale, che guiderà il nostro team nell’esplorare nuove opportunità di mercato, di parlarci di questa nuova avventura e dei nostri obiettivi da sviluppare in Nord Europa. 

  • Perché la partecipazione di Caffè Milani a Horecava? 

La partecipazione ad HORECAVA per Caffè Milani ha lo scopo di affacciarsi e confrontarsi direttamente col mercato del nord Europa in cui ancora non siamo presenti in maniera significativa. L’esportazione, in questo momento, è uno tra gli obiettivi principali della nostra azienda e per questo inizieremo il 2024 all’insegna delle manifestazioni fieristiche e l’incontro con nuove culture e nuovi punti di vista.

  • Quali sono le principali novità di Caffè Milani che i visitatori potranno scoprire alla fiera di Amsterdam?

I visitatori della fiera avranno modo di conoscere direttamente l’Azienda attraverso la promozione da parte nostra dei valori e della passione che nutriamo verso la qualità dell’espresso e del cappuccino italiano. Le certificazioni che abbiamo fortemente voluto e ottenuto, la presentazione e degustazione delle nostre miscele e prodotti di punta e gli obiettivi che l’azienda si è posta per incrementare sempre la qualità dei nostri prodotti e la loro sostenibilità.

  • Come si stanno evolvendo i gusti dei consumatori nel settore dell’Horeca e come la fiera riflette e anticipa queste tendenze?

Nel settore HORECA, soprattutto dalla pandemia COVID, si è visto da parte dei consumatori una sempre maggiore attenzione alla qualità del prodotto che consuma ed una maggiore voglia di conoscere tutto sulla filiera del prodotto. La fiera ci permette, non solo di far degustare le nostre pregiate miscele, ma contemporaneamente di raccontarle e cercare di trasmettere la nostra passione verso questo meraviglioso prodotto che è l’ESPRESSO. Dalla mia personale e diretta esperienza nell’ambito fieristico ho potuto constatare che il consumatore quando viene a visitarti non vuole semplicemente assaggiare qualcosa, ma vuole vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi, e tutto il team Milani farà di tutto, anche in questa occasione, per esprimere al meglio chi siamo e cosa siamo.

  • Quali sono i piani futuri di Caffè Milani nell’ambito dell’Horeca?

Sono principalmente due: proseguire sulla strada del costante miglioramento della qualità dei nostri prodotti e lo sviluppo verso i mercati esteri non come semplici “fornitori” ma come partner dei nostri clienti e come veri e propri ambasciatori della qualità dell’ESPRESSO ITALIANO nel mondo.

La nostra presenza a HORECAVA non è quindi solo un’opportunità per espandere la nostra rete commerciale, ma anche un momento per celebrare la cultura e l’arte dell’espresso italiano nel panorama internazionale. Siamo orgogliosi di portare una parte dell’eccellenza italiana in Nord Europa e di condividere la nostra storia e il nostro amore per il caffè.

Ci vediamo ad Amsterdam!

Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€