“Non ci si può improvvisare barista”
Questa professione richiede qualità personali notevoli: occorre molta resistenza a livello fisico, occorre essere predisposti al contatto con il pubblico e occorrono ottimismo, allegria, memoria, velocità, pazienza e umiltà.
In più non devono mai venir meno l’amore per il caffè, la passione per quello che si fa e la voglia di soddisfare i clienti curando ogni dettaglio.
Spesso si crede tutti possano diventarlo ma la realtà è ben diversa… tutti possono svolgere il mestiere ma solo alcuni sanno farlo bene.
Per questa ragione il 18 maggio nella nostra Altascuola Coffee Training a Lipomo (CO) aspettiamo te, vero professionista, per una sfida a colpi di espresso e cappuccino durante la gara Espresso Italiano Champion 2018.
Questo campionato baristi, organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano è un’occasione stimolante per mettersi in gioco e confrontarsi con i propri colleghi.
Le regole del gioco sono chiare: sotto gli occhi esperti dei giudici tecnici e valutati da una giuria sensoriale che opera, in modo blind, secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è necessario tarare la propria attrezzatura, preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti e riordinare la propria postazione al termine della performance.
Non perdere questa occasione… il prossimo “Espresso Italiano Champion” potresti essere tu!
Per iscrizioni: scaricare, compilare il modulo di adesione e inviarlo entro e non oltre il 30 aprile 2018 a bernasconi@caffemilani.it
Regolamento
Modulo di Iscrizione
Digital Strategist, Presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing e Vice Presidente di The Blockchain Council.