I nostri cocktail a base di caffè

I nostri cocktail a base di caffè

È impossibile rinunciare all’amata tazzina di espresso italiano ma ogni tanto è bene sperimentare nuovi abbinamenti e nuove bevande per trascorrere, con gusto, le pause caffè.

Se si ricercano bevande appaganti e rinfrescanti, alternative all’espresso e ai tradizionalissimi “caffè freddo” e “in ghiaccio” abbiamo due proposte, realizzate dai nostri esperti-caffè, che faranno al caso vostro.

La prima ricetta si chiama Fra’ Momo, dal nome del principale ingrediente con cui è realizzato questo cocktail: il cardamomo.

Questo cocktail è indicato per il pomeriggio perché, grazie alla sua cremosità, può essere una nutriente merenda.

Come realizzarla?

2 tazzine di caffè “miscela BIO caffè Milani

1 cl di zucchero di canna liquido

2 bacche di cardamomo essiccato

2cl di sciroppo alla menta

1cl di latte scremato 0,1 grassi

8 cubetti di ghiaccio

Il procedimento è molto semplice: basta mettete nel bicchiere del mixer 8 cubetti di ghiaccio a cui aggiungerete il caffè ed il latte insieme ai semi contenuti all’interno delle vostre bacche di cardamomo. Successivamente occorre accendere il mixer, fino ad ottenere una vera e propria crema. Infine versate in un bicchiere, dove precedentemente è stato messo lo sciroppo di menta, e guarnite con alcuni semi di cardamomo in superficie.

In alternativa a questa preparazione abbiamo ideato Passion Brewing, un cocktail alcolico e dissetante, ideale per un aperitivo fresco.

Gli ingredienti che lo compongono sono:

6cl di succo d’ananas

3cl di acqua tonica

2cl di succo di ribes

2cl di succo di passion fruit

2cl di Gin

4cl di caffè freddo “Miscela Bio di Caffè Milani

Ghiaccio

Per prepararlo occorre mettete 4 cubetti di ghiaccio nel mixer, versare il gin, il succo d’ananas, di ribes e del passion fruit ed agitare.
Il secondo step consiste nel mettete altri 4/5 cubetti di ghiaccio in un bicchiere, versare l’acqua tonica, il mix dei succhi di frutta ed, infine, aggiungere il caffè freddo.

A questo punto non vi resta che decidere quale ricetta sperimentare per prima e mettervi alla prova come barman!

Phone: +39 031 280778
Fax: +39 031 282762
22030 Lipomo (CO)
Via Provinciale, 811