Il caffè aromatizzato e il gusto del Natale

Il caffè aromatizzato e il gusto del Natale

Il caffè è protagonista anche a Natale.
Il suo profumo avvolgente regala piacevoli sensazioni, rivelandosi l’alleato migliore dopo il tradizionale e abbondante pranzo natalizio.

Scopri come il chicco di caffè a tavola regala emozione al tuo palato.

 

Il caffè di Natale è aromatizzato alle spezie

L’irrinunciabile tazzina di caffè avrà un altro gusto se ci abbini la tua spezia preferita. Puoi usare quella che hai scelto per abbellire e profumare la tua tavola per le feste, oppure quella che asseconda di più il tuo gusto e quello dei tuoi invitati. Puoi scegliere la vaniglia, lo zenzero, l’anice stellato o la cannella e otterrai un caffè davvero speciale.

 

Gusto delicato e dolce

Il caffè aromatizzato alla vaniglia è l’ideale per chi lo preferisce dolce ma senza zuccherarlo. La preparazione è semplice ma occorre iniziare tre giorni prima, conservando 2 baccelli di vaniglia nella polvere di caffè, in un barattolo sigillato. Ricorda, di inciderli in verticale e di pulirli dai semini. Quando preparerai la moka, ti basterà aspettare che il caffè venga su per sentire quell’aroma davvero particolare.

Da leggere: L’aroma delle emozioni. I benefici del caffè

 

Sapore fresco e rivitalizzante

Questo caffè è l’ideale per combattere la sonnolenza dopo la gran mangiata natalizia. L’abbinamento con lo zenzero è gradevole e facile da realizzare. Sciogliendo sul gas acqua e zucchero e aggiungendo qualche fettina di zenzero fresco, otterrai lo sciroppo con cui potrai esaltare il tuo caffè e quello di tutta la famiglia.

Il Caffè a Natale

 

Digestivo e famigliare

Forse hai già provato il caffè corretto alla sambuca o forse è la prima volta che provi a berne uno diverso dal solito. Aggiungi un po’ di polvere di anice stellato al caffè macinato nella moka e otterrai un risultato eccezionale.

 

Elegante e profumato

La cannella è quel tocco aromatico che esalta il gusto del caffè. Usa quella macinata, uniscila ai chicchi in polvere nella moka e il successo è assicurato.

Sei pronto per il Natale al profumo di caffè?

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Sara Leo

Assistente virtuale, blogger e webwriter. Scrivo articoli specialistici per blog, creo contenuti per siti web e aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online. Il caffè è uno dei protagonisti della mia giornata, mi piace sorseggiarlo con calma per assaporarne l’aroma e gustarlo fino all’ultima goccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Phone: +39 031 280778
Fax: +39 031 282762
22030 Lipomo (CO)
Via Provinciale, 811