Una passione per il caffè che dura da 80 anni raccontata sul blog Caffè Milani

Una passione per il caffè che dura da 80 anni raccontata sul blog Caffè Milani

L’attenzione per l’innovazione e l’amore per il nostro lavoro, ci hanno da sempre spinto a ricercare la qualità in tutte le attività che svolgiamo quotidianamente, da più di 80 anni.

Un blog per raccontare il caffè e la sua storia

La nostra passione per questo mondo risale al 1937 quando Celestino Milani, sfidando uno dei periodi più difficili della nostra storia, la seconda guerra mondiale, aprì la sua torrefazione nel centro di Como.

Da allora, di generazione in generazione, offriamo ai nostri clienti, miscele e monorigini selezionate con cura ed attenzione.

Capirete bene che in ottant’anni di storia, tante sono le curiosità e informazioni da condividere con tutti voi. Questo è stato il motivo principale che ci ha portato a lanciare questo blog, uno strumento attraverso il quale diffondere la cultura del caffè e farvi conoscere i tanti aspetti legati alla bevanda che amiamo e consumiamo ogni giorno.

Quali argomenti tratteremo nel nostro blog sulla cultura del caffè?

Il nostro obiettivo è mostrarvi i tanti aspetti legati al caffè: dalle origini e dalla sua diffusione nel mondo alla formazione, perché preparare un buon espresso italiano è un’arte, sino a toccare gli aspetti più curiosi, come il rapporto del caffè con la musica, il cinema e addirittura la psicologia.

Vi parleremo anche di trend, di marketing e di eventi.

Una redazione composta da tecnici e da amanti del caffè che affronterà diversi contenuti e settimanalmente vi offrirà un aspetto del caffè che probabilmente non tutti conoscerete.

Vi aspettiamo il 13 settembre con “L’aroma delle emozioni. I benefici del caffè” per scoprire come gli stimoli sensoriali si trasformino in emozioni.

 

logo caffe milani

Dal 1937 un unico filo conduttore: un Caffè di qualità superiore
Dal 1937 un interesse costante: il Servizio
Dal 1937 un’attenzione continua: l’Innovazione

Phone: +39 031 280778
Fax: +39 031 282762
22030 Lipomo (CO)
Via Provinciale, 811