Ad Amsterdam per Horecava

Ad Amsterdam per Horecava

22 Dicembre 2023
Redazione

Da lunedì 8 a giovedì 11 gennaio 2024 parteciperemo alla fiera Horecava di Amsterdam per la prima volta, portando con noi i nostri prodotti di punta da fare scoprire ai Paesi Bassi e al Nord Europa.

Un’occasione per presentare la nostra azienda

Horecava è l’occasione, per Caffè Milani, non solo per fare conoscere i prodotti ma anche e soprattutto per trasmettere i valori e le peculiarità per cui la nostra azienda si distingue: ricerca delle materie prime di eccellenza e provenienti da filiere biologiche e controllate; qualità del prodotto e del servizio; attenzione a ogni fase del ciclo di torrefazione e di produzione; certificazioni di qualità (tra cui IFS – International Food Standard); e il concetto di italianità, grazie anche alla storia familiare, fatta di sapienza e cultura di una professione che con gli anni e l’esperienza si è evoluta e si è sviluppata in uno stile di torrefazione unico e speciale.

Il Nord Europa è il posto ideale dove portare la cultura dell’espresso all’italiana, poiché le caffetterie sono locali all’avanguardia e con un’ampia preparazione sul caffè filtro ma non dell’espresso.

I nostri prodotti

Nel nostro stand a Horecava ci sarà un bancone centrale con le miscele di punta, Gran Espresso, il gioiello di casa Milani, Action, il blend 100% arabica e biologico della torrefazione, Espresso System Milani, la miscela studiata specificatamente per rispondere alle esigenze della ristorazione. Tutto lo stand sarà ispirato ai nostri valori, con le parole chiave, gli obiettivi e le certificazioni dell’azienda a decorare gli spazi espositivi.

I nostri obiettivi

Il nostro principale obiettivo del 2024 è rafforzare l’export, puntando in modo maggiore sui rapporti personali con agenti e intermediatori, grazie alla maggiore presenza alle fiere nazionali e internazionali, per portare fuori dai confini nazionali i valori che contraddistinguono da sempre l’azienda: la storicità, la tradizione familiare, e un prodotto di alta qualità. A oggi, l’export copre il 10-15% circa del fatturato annuo: per il prossimo anno il piano commerciale e marketing prevede infatti una maggiore presenza nelle fiere di settore soprattutto per quanto concerne il mercato HoReCa. L’obiettivo è di implementare i contatti nel nord Europa, degli Emirati Arabi e dell’Arabia Saudita.

Il primo appuntamento del 2024 è una fiera internazionale, Horecava, ad Amsterdam” dichiara Elisabetta Milani, terza generazione della famiglia e direttrice del marketing. “L’anno per Caffè Milani si apre quindi con un momento di internazionalizzazione ed espansione, con l’obiettivo chiaro di portare i valori dell’azienda di famiglia anche fuori dai confini nazionali. L’occhio è sempre nel tenere fede alla tradizione familiare e aziendale, senza mai dimenticare i nostri valori e i nostri obiettivi, primo tra tutti la qualità, la storia, la cura di ogni dettaglio. È quello che ci contraddistingue da tre generazioni, ed è come vogliamo che ci conoscano anche fuori dall’Italia, soprattutto in questo primo evento di Amsterdam.”

In poche parole, vogliamo portare le nostre 7 note di aroma nel nord Europa e nel mondo.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€