Caffè Milani guarda al mondo

Caffè Milani guarda al mondo

1 Dicembre 2023
Ufficio Stampa

Da oltre 15 anni ci stiamo impegnando a portare l’aroma del nostro caffè nel mondo, affiancando nuovi mercati a quello italiano, in cui risiedono le nostre radici.

Da questo lavoro costante nasce un’espansione che guarda ad Est, sia per quanto riguarda l’Europa (dove siamo presenti in particolare in Repubblica Ceca, Grecia, Croazia e Bulgaria), sia i territori asiatici,con un focus inHong Kong, Taiwan, Giappone e Corea.

La forza trainante sono soprattutto i giovani abituati a viaggiare che, di ritorno dagli studi o da viaggi d’affari all’estero, portano con sé l’abitudine tutta italiana di bere caffè al bar.

Nei Paesi orientali il made in Italy è particolarmente ricercato e la scelta ricade su brand con una forte tradizione, serietà e qualità dei prodotti, proprio come noi.

I locali che utilizzano Caffè Milani nel mondo sono luoghi in cui il caffè è vero protagonista. Nell’arredamento queste caffetterie si ispirano alle caffetterie italiane tradizionali, dallo stile elegante ma moderno e innovativo.

Una grande attenzione è rivolta alla latte art e alla preparazione del cappuccino, ma anche i drink a base di caffè abbinati ad altri ingredienti come thè matcha, frutta e gelato sono molto popolari.

Il nostro prossimo obiettivo è puntare sempre più sull’export, che oggi copre il 10-15% circa del fatturato annuo, per portare fuori dai confini nazionali i valori che contraddistinguono da sempre la nostra azienda: la storicità, la tradizione familiare e un prodotto di alta qualità.

Per il 2024 il nostro piano commerciale e marketing prevede infatti una maggiore presenza nelle fiere di settore soprattutto per quanto concerne il mercato Ho.Re.Ca.

L’obiettivo è sviluppare contatti nel nord Europa, dove c’è un’ottima cultura del caffè filtro ma non dell’espresso, e implementare il mercato degli Emirati e dell’Arabia Saudita, per poter raddoppiare la percentuale di fatturato dato dall’export nel corso dei prossimi anni.

Tra gli appuntamenti in programma ci sono:

• Saudihoreca: Riyadh, novembre 2023
      • Horecava: Amsterdam, gennaio 2024
      • Sigep: Rimini, gennaio 2024

•

Caffè Milani vuole espandersi e portare i propri prodotti in mercati più ampi, e internazionali” dichiara Elisabetta Milani, terza generazione della famiglia e direttrice del marketing. “Vogliamo però incrementare l’export tenendo fede alla nostra tradizione familiare e aziendale, sempre avendo in mente i nostri valori e i nostri obiettivi, primo tra tutti la qualità, la storia, la cura di ogni dettaglio. È quello che ci contraddistingue da tre generazioni, ed è come vogliamo che ci conoscano anche fuori dall’Italia.”

In poche parole vogliamo portare le nostre 7 note di aroma nel mondo.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€