Elisir D’Aroma, chicchi per coffelovers

Elisir d’Aroma, una linea di caffè in grani per coffeelovers
10 Luglio 2023
Ufficio Stampa

Elisir D’Aroma, chicchi per coffelovers

Elisir d’Aroma, una linea di caffè in grani per coffeelovers
10 Luglio 2023
Ufficio Stampa

Siamo felici di presentarvi una nuova linea Elisir D’Aroma in casa Caffè Milani.

Si tratta di una gamma di caffè in grani dal formato 190 grammi, disponibile in anteprima nel nostro shop online. Questa linea è dedicata agli appassionati di caffè che vogliono assaporare a casa la stessa esperienza del bar.

ELISIR D’AROMA

Una linea di nicchia, composta da due misceleFine Cafè, 100% arabica, e Cuoril, il blend decaffeinato della torrefazione – e quattro caffè monorigineEtiopia, Brasile, India e Papua Nuova Guinea.

Ogni particolare è curato nel dettaglio, dalla selezione dei chicchi al design dei prodotti, che raccontano, in un viaggio alla scoperta dei profumi del caffè, le donne che raccolgono le drupe, gli animali e gli oggetti tipici di ciascun Paese attraverso un collage fotografico in cui al centro della scena c’è una tazzina di Caffè Milani.

Sul retro di queste nuove confezioni è stato inserito un QR code che, una volta scansionato, consentirà di fare un viaggio durante il momento della preparazione del caffè. Una voce narrante illustrerà, infatti, la cultura, la geografia e la popolazione del Paese di origine dei chicchi e spiegherà le caratteristiche organolettiche e sensoriali. Una vera e propria esperienza culturale e sensoriale che rende omaggio al caffè e alla sua storia.

LA GAMMA E LE MONORIGINI 100% ARABICA

La selezione gourmet dei quattro caffè monorigine 100% arabica è dedicata ai palati raffinati che desiderano “viaggiare” nella varietà sensoriale del caffè.

La monorigine 100% Arabica Brasile si caratterizza per l’aroma delicato, l’acidità appena percettibile, data dalla qualità Santos, e dona in tazza note aromatiche di frutta, cioccolato e prodotti da forno.

Arabica India Monsoon Malabar, altra monorigine 100%, si riconosce per il corpo pieno e l’aroma speziato. Netti sentori di frutta secca, note dolci di pasticceria e lievi accenni di legno, oltre alle note aromatiche di pepe nero e burro.

La monorigine 100% Arabica Etiopia è dedicata al Paese di origine del caffè per eccellenza. È composta dai chicchi della varietà Sidamo, una delle più pregiate. Grazie al suo aroma prorompente regala note inedite. Pepe nero e cannella che si uniscono ai sentori di frutta tropicale, di spezie e di rhum.

La monorigine 100% arabica Papua Estate Plantation si caratterizza per il profumo delicato e il corpo setoso. Una leggera acidità, poco accentuata ma presente, lascia il posto a freschi sentori floreali e ad accenni di frutta estiva, come la pesca, ma anche a note di frutta secca e di caramello.

IL FORMATO DA 190 GRAMMI

Una linea per chi vuole degustare il caffè come al bar, non solo per il risultato in tazza, ma anche per la modalità di estrazione. Elisir d’Aroma è sinonimo di qualità e freschezza, grazie alla piccola e comoda pezzatura da 190 g che offre la possibilità di macinare i grani sul momento mantenendo ed esaltando al meglio gli aromi del caffè.

Con questa linea vogliamo offrire un’esperienza intensa ai nostri clienti: vogliamo farli divertire, sperimentare, scoprire e condividere le affascinanti note sensoriali del caffè.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€