Il vincitore di Espresso Italiano Champion

19 Aprile 2023
Ufficio Stampa

Il vincitore di Espresso Italiano Champion

19 Aprile 2023
Ufficio Stampa

La nostra selezione di Espresso Italiano Champion si è conclusa e ad avere la meglio è stato il 34enne Matteo Colzani, titolare di Caffè Velò.

Matteo inizia a lavorare nel mondo del bar a 22 anni a seguito della decisione di aprire la sua caffetteria e gelateria nel cuore della sua città natale.

Il supporto della sua famiglia e l’incontro con un operatore qualificato e appassionato del mestiere sono stati di fondamentale importanza per la crescita professionale di Matteo e per il successo del suo locale.

Con il passare degli anni Matteo si rende conto dell’importanza di investire quanto più possibile su stesso e coltivare le sue attitudini. Intraprende quindi un percorso formativo intenso e strutturato: dapprima partecipa insieme alla nostra torrefazione ai corsi IIAC e IEI, successivamente avvia e ultima l’intera proposta formativa AICAF.

Oggi Caffè Velò si distingue per l’eccellenza del prodotto, scelto e selezionato con cura e attenzione, e per la qualità del servizio proposto.

In questo momento della sua carriera Matteo desidera mettersi in gioco e sfidare se stesso; per questo partecipa in modo attivo a gare e competizioni a livello nazionale e mette a disposizione le sue capacità prendendo parte come giuria durante certificazioni e incontri di analisi sensoriale.

“Il confronto con altri professionisti è la chiave vincente” racconta Matteo, “ogni giorno desidero allargare quanto più possibile il mio panorama di competenze”.

Vi lasciamo il commento di Matteo Colzani, dopo la vittoria del 18 aprile 2023, e ci complimentiamo con lui e con tutti i baristi che ogni giorno, lavorando con passione, ci regalano degli ottimi inizi di giornata a base di #caffè!

-20% su tutti i prodotti con il codice MAGGIO20 per ordini superiori a 40€