Scrub al caffè per la tua estate

Scrub al caffè per la tua estate

Dopo aver trascorso così tanti mesi in casa, dobbiamo preparare la pelle al sole, che sia quello di città, mare o montagna. Fare il pieno di vitamina D è importantissimo, ma la pelle deve essere preparata.

Siete pronti a sfoggiare una pelle morbida, liscia e idratata? Forse non lo sapete ma la caffeina è un ottimo alleato per i nostri trattamenti beauty. Per preparare la pelle al sole, l’esfoliante è un prodotto immancabile: ecco la ricetta per preparare un semplicissimo scrub al caffè fai da te.

Quali sono i benefici di uno scrub al caffè?

Lo scrub è un vero e proprio rituale di bellezza a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare: elimina le cellule morte, rimuove le impurità della pelle e riattiva la circolazione, dando nuova vita e luce alla nostra epidermide.

Gli ingredienti per un buon risultato? Il tempo, la costanza e il caffè!

Scrub con i fondi di caffè per il viso

Lo scrub con i fondi di caffè per il viso è un trattamento davvero semplice, da preparare almeno una volta a settimana con il riutilizzo di un elemento che abbiamo a disposizione quotidianamente e che agisce in modo delicato sulla pelle: il caffè.

Gli ingredienti

  • 2 cucchiaini del fondo di caffè
  • 2 cucchiaini di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di miele

La preparazione
Fate asciugare per bene la polvere di caffè, poi amalgamatela con l’olio e il miele sino ad ottenere un composto che si possa stendere con facilità sul viso e, al tempo stesso, faccia comunque sentire i granellini dei fondi di caffè, quindi attenzione alla densità perché deve essere media.

L’applicazione
Detergere il viso con un latte detergente e a seguire il tonico, quindi passate allo scrub fai da te: mettete la mistura sul viso un po’ umido e disegnate dei cerchi sulle varie zone, in particolare sul mento, sul naso e sulla fronte, ma attenzione a non intervenire sul contorno occhi. Dopo aver eliminato il composto con dell’acqua tiepida, terminare la beauty care con crema per il viso.

Scrub con i fondi di caffè per il corpo

Preparate uno scrub con i fondi caffè, sappiate però che il prodotto va usato subito e mai conservato.

La ricetta? Aggiungete al caffè dello zucchero di canna2-3 cucchiaini di olio da massaggio e un cucchiaino di cannella. Amalgamate il tutto fino a ottenere un composto sufficientemente denso. Applicate poi il prodotto ottenuto sul vostro corpo, eventualmente anche con una spugnetta, e spalmatelo con dei piccoli movimenti circolari. Infine sciacquate con acqua tiepida abbondante.

Un consiglio in più? Completate il trattamento con un getto energico di acqua fredda per tonificare la circolazione dando una sferzata di energia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Phone: +39 031 280778
Fax: +39 031 282762
22030 Lipomo (CO)
Via Provinciale, 811