I nostri progetti

Dal 1937 crediamo in un futuro sempre più inclusivo e sostenibile.

Giunti all’importante traguardo di 85 anni di miscele, tazzine e iniziative costantemente rivolte al futuro, abbiamo dato vita a #CaffèMilani85. 

In questo percorso, in cui la parola chiave è sostenibilità a 360°: ambientale, sociale ed economica, abbiamo avviato collaborazioni e attività anti-spreco, finalizzate al riuso, al risparmio di risorse, al supporto dell’intera comunità e alla valorizzazione del territorio.

Società cooperativa sociale In-Presa

In collaborazione con In-Presa, ente di Carate Brianza che si occupa di formazione professionale, inserimento lavorativo, sostegno scolastico e aggregazione per giovani in età di obbligo formativo, nasce la nostra linea di prodotti eco-fashion.

I laboratori di sartoria e creatività di questa cooperativa hanno prodotto oggetti unici ed esclusivi a partire dai materiali di scarto dell’industria del caffè: borse, pochette e zainetti studiati dagli allievi della scuola, disegnati e realizzati a partire da materiali che andrebbero gettati.

Fondazione Enaip

Insieme ai giovani allievi delle discipline del gusto di Enaip Lombardia, dopo mesi di ricerca e sperimentazione ai fornelli, abbiamo dato vita al nostro ricettario “Dal chicco al piatto”. Questa raccolta di ricette dolci, salate e abbinamenti di piatti al caffè è stata realizzata secondo i criteri che ci stanno più a cuore: km 0, no waste e attenzione al territorio.

Video ricette

Scarica il nostro ricettario

Lasciaci i tuoi riferimenti e riceverai "Dal chicco al piatto".

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.